1
Featured

Estetica Dentale

Il sorriso è uno elemento primario nella comunicazione interpersonale; il dentista moderno ha massima attenzione verso le superfici esterne (vestibolari) dei 12 denti anteriori (8 incisivi e 4 canini).

Le superfici dei 12 denti anteriori deve essere regolari nella forma e nella posizione luminose nonché in buona armonia con le labbra. Le labbra sono la cornice “dinamica” dei denti in due circostanze: il sorriso che scopre sei denti superiori (estetica bianca) e la gengiva superiore (estetica rosa). Altra funzione dinamica delle labbra importante per l’estetica è la fonazione: parlando si evidenzia solitamente l’estetica bianca dei 12 denti anteriori.

Le Tecniche per la cura dell'estetica dentale

Diverse sono le tecniche cliniche applicate per l'estetica dentale presso i nostri centri. Si va dall'utilizzo di faccette in ceramica (cosidette faccette Veneer), al classicosbiancamento dentale meglio se eseguito con tecnologie laser per un migliore risultato estetico per passare al trattamento di specifiche situazioni cliniche con la produzione di protesi ad alto valore estetico.