1
Featured

IMPLANTOLOGIA


Implantologia e la disciplina zaodontoiatrica che si occupa di ripristinare la funzionalità masticatoria nei pazienti edentuli o parzialmente edentuli.

La Fixtures (impianto) è una radice artificiale che viene inserita nell'osso mandibolare o mascellare, su cui successivamente verranno costruite le protesi fisse sono materiali altamente biocompatibili.
Non danno nessuna reazione allergica e infiammatoria nell'organismo.
l'intervento vero e proprio dura una decina di minuti utilizzando metodiche cliniche particolarmente avanzate senza il ricorso a tagli o punti di sutura (Metodica Flapless).
Il paziente no ha, dopo l'intervento nessun fastidio e può ritornare alle sue abitudini di lavoro e alla sua vita di relazione.

TECNICA FLAPLESS SENZA PUNTI DI SUTURA 

Questa tecnica, prevede di forare la gengiva e poi successivamente di forare l'osso senza aprire il lembo e senza finalizzare la sutura. I Vantaggi:

  • Nessun punto di sutura
  • Nessun trauma e gonfiore dopo l'intervento
  • Ridotto utilizzo di farmaci anestetici grazie  alla bassa invasività
  • Recupero della funzionalità immediata

TECNICA COMPUTER GUIDATA

Tecnica Computer Guidata è una tecnologia per eseguire una progettazione preventiva e dettagliata dell'intervento che verrà eseguita sul paziente.
Questa  tecnica ci fa rendere conto dell'angolazioni esatte di un'impianto e la sua grandezza che manualmente sarebbe impossibili raggiungere una simile precisione.

Tale situazione verrà  poi riportata nella bocca del paziente tramite utilizzo di specifiche surger guida i vantaggi sono:

  • Riduzione drastica di errori clinici sul paziente
  • Interventi più veloci grazie alla progettazione prevenuta 
  • Risultato estetico e funzionale pre un preventivo posizionamento dei denti